Mylan e il suo impegno nello sviluppo dei Biosimilari

Mylan è un’azienda farmaceutica globale impegnata a definire nuovi standard nel settore della salute. Lavoriamo insieme in tutto il mondo per offrire a 7 miliardi di persone l'accesso a medicinali di alta qualità; innoviamo per rispondere ai bisogni non soddisfatti; rendiamo affidabilità ed eccellenza del servizio una consuetudine; facciamo ciò che è giusto, non ciò che è facile; vogliamo avere un impatto sul futuro grazie a un’appassionata leadership globale.

Offriamo un ampio portfolio di oltre 7.500 prodotti commercializzati in tutto il mondo, tra i quali farmaci etici, Brand e Generici, OTC, biosimilari, dispositivi medici, cosmetici e integratori alimentari, con una presenza nelle principali aree terapeutiche.1

In Mylan ci impegniamo per offrire una salute migliore per un mondo migliore e crediamo che tutti debbano poter accedere a trattamenti di qualità, indipendentemente da fattori legati alla geografia o al singolo individuo. Mylan mira ad ampliare l’accesso al proprio portafoglio di biosimilari di alta qualità e sostenibili, a livello globale: continuiamo a investire in questo ambito poiché ogni biosimilare che aggiungiamo al nostro portafoglio permette di offrire a più pazienti, in più Paesi, il farmaco di cui hanno bisogno. I biosimilari hanno, infatti, la potenzialità di offrire un maggior numero di trattamenti per patologie croniche o potenzialmente fatali, migliorando sia la qualità che la sostenibilità economica dei sistemi sanitari.

A livello mondiale Mylan è leader nell’accesso ai farmaci biosimilari con un portafoglio di 20 biosimilari in oncologia, immunologia, endocrinologia, oftalmologia ed ematologia. Tra questi sono compresi 8 dei 10 farmaci biologici più venduti al mondo. L’azienda dispone di uno dei portafogli più ampi e diversificati dell’industria farmaceutica.2 La profonda esperienza acquisita nel tempo e la capacità di sviluppare, produrre e commercializzare prodotti complessi su scala mondiale mettono Mylan nella giusta posizione per essere una delle aziende leader nel mondo dei biosimilari.3

L'impegno di Mylan nei biosimilari

Mylan mira ad ampliare l’accesso al proprio portafoglio di biosimilari di alta qualità e sostenibili, a livello globale: continuiamo a investire in questo ambito poiché ogni biosimilare che aggiungiamo al nostro portafoglio permette di offrire a più pazienti, in più Paesi, il farmaco di cui hanno bisogno.